sabato 16 aprile 2016

Siviglia e l'Andalusia nei Borghi Europei del Gusto

Siviglia e la sua Provincia partecipano alla rete dei Borghi Europei del Gusto fin dal 2009.
L'Andalusia è presente con la Società Prodetur e l'Asemesa, associazione di esportatori ed industriali di olio e olive da tavola.
Prodetur è la holding del Provincial de Sevilla,che costruisce un background ed esperienza nello sviluppo economico locale e la promozione della provincia, che ha le sue origini nel 1987, anno in cui l'istituzione definisce la strategia e l'impegno per il locale.
Dopo l'intervento al 4° Festival Europeo del Gusto al Lido Adriano di Ravenna, una delegazione dell'Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto partecipa in questi giorni alle Giornate Gastronomiche del Vino e dei Distillati di Siviglia (dal 1 ° ottobre 2011 fino al 9 ottobre, 2011).
La II Gastronomica dei Vini e Spiriti di Siviglia e provincia è un circuito gastronomico dove i vini, liquori e semi di anice acquisiscono un ruolo di complemento perfetto per una selezione di piatti offerti da numerosi ristoranti a Siviglia e provincia, con l'idea di promuovere la gastronomia come attrazione turistica per i visitatori.
L' iniziativa comporta la collaborazione dell'Associazione degli Alberghi a Siviglia Provincia, l'Associazione Ospitalità di Siviglia e Provincia e l'Associazione dei Produttori di Vini e Spiriti di Siviglia.
Durante la settimana, punti vendita aderenti offrono un menù a scelta, composto da un antipasto, un primo, secondo e un dessert, che deve essere abbinato a vini e liquori di Siviglia.
La Seconda Mostra dei Vini, liquori e semi di anice a Siviglia si svolge dal 7 al 9 ottobre nel cortile del consiglio, al fine di valorizzare i prodotti da promuovere.
La delegazione dei Borghi Europei del Gusto proporrà l'organizzazione di alcune giornate di informazione ( I Colori di Siviglia e della sua Provincia), in febbraio 2012 a Venezia e Treviso.

Nessun commento:

Posta un commento